Mozzarella senza lattosio per gli intollerantiLe indicazioni descritte in questa pagina non hanno valore medico e si basano su indicazioni generiche di esperti, che non tengono conto delle patologie specifiche e dello stato di ogni singolo soggetto.

 

Da sempre PizzaIT è sensibile ad argomenti come le intolleranze e le allergie, per una maggiore consapevolezza dei prodotti utilizzati e soprattutto per non causare inutili problematiche a soggetti con patologie specifiche.

 

Cosa ce nella mozzarella senza lattosio?

E' un lavorato utilizzando dal latte delattosato, sale, fermenti lattici vivi. Correttore di acidità: acido citrico. Il prodotto contiene glucosio e galattosio in conseguenza della scissione del lattosio.

Un processo simile avviene anche nei cibi senza glutine. Sono il compromesso per chi ha problemi nell'assumere determinati cibi.

E' importante sapere che il lattosio è contenuto in diversi cibi, ad esempio alcuni insaccati possono contenerlo.

Come espresso dal disciplinare della ristorazione, i prodotti devono esporre gli ingredienti principali, soggetti ad allergeni.

Il nostro sito nel menu online e quello cartaceo, indica tutti gli allergeni, qual'ora contenuti.

 

Chi è intollerante al lattosio può mangiare la mozzarella senza lattosio?

Mangiare la mozzarella senza lattosio è un'ottima soluzione per chi soffre di un livello d'intolleranza medio o grave. 

Offre una ottima soluzione a chi vuole poter godere del gusto di una pizza bella calda, ma che non potrebbe mangiarla altrimenti.

Come tutte le intolleranza è importante integrare con piccole quantità di lattosio per stimolare negli intolleranti non gravi la produzione dell'enzima in grado di digerirlo. Diverso è quando si è allergici.

Resta inteso che non abbiamo le competenze per definire cosa si può assumere o meno, quindi in caso di intolleranza bisogna affidarsi sempre ad un medico allergologo che è in grado di dare indicazioni specifiche e personalizzate.

I prodotti da noi utilizzati sono studiati, prodotti e garantiti per rispondere alle esigenze di un pubblico che diversamente non potrebbe assumere certi cibi.

 

Chiedici informazioni per saperne di più.